______

QUALITÀ ASSOLUTA, PRAGMATISMO INGEGNERISTICO E L’ARTE DELLA PRECISIONE SVIZZERA: SEGUIAMO UN PROGETTO DALL’INIZIO, QUANDO È UN’IDEA ANCORA DA DISEGNARE, FINO AL SUO COMPIMENTO, CON UNO SGUARDO SEMPRE RIVOLTO ALL’OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI E DEI COSTI E CON COMPETENZE ECLETTICHE E DI ALTO PROFILO. INSTAURIAMO UN RAPPORTO CRISTALLINO CON IL CLIENTE, FATTO DI FIDUCIA E CONFRONTO ASSIDUO E GESTITO IN MODO ESCLUSIVO DA UN PROJECT MANAGER A CAPO DI UN TEAM DA LUI DESIGNATO. ARCHITETTURA, INGEGNERIA, ILLUMINAZIONE E INTERIOR DESIGN: LA NOSTRA ESPERIENZA IN QUESTE DIVERSE DISCIPLINE CI CONSENTE DI CURARE OGNI ASPETTO E FASE DEL PROGETTO, ASSICURANDO UN RISULTATO DI MASSIMA QUALITÀ E ALTAMENTE INNOVATIVO.

In bilico tra memoria e creatività, tra l’audacia della modernità e la prudenza della tradizione, l’architettura ricorre alla tecnica per creare un’emozione. Artistica e sostenibile: la perfetta sintesi tra spazio architettonico, dimensione umana e attenzione all’ambiente è tra i principi fondanti della nostra filosofia.

Il nostro approccio alla materia prevede una progettazione integrata, di cui gli aspetti economici, sociali e di efficienza energetica sono valori assoluti e irrinunciabili.

La sostenibilità deve tener conto del carattere tecnico, ma anche di un nuovo rapporto tra architettura e paesaggio: un’empatia creativa in grado di concepire nuove strategie per una crescita sostenibile delle città. Il nostro know how si basa su un’esperienza consolidata nel campo dell’efficienza energetica, degli involucri innovativi dell’edificio, dell’energia solare, degli edifici passivi e dei low-carbon buildings. La conoscenza, abbinata all’intuizione e a uno sguardo proiettato verso il futuro, ci permette di raggiungere i più alti standard energetici svizzeri e internazionali in termini di green buildings.

______

NULLA VIENE LASCIATO AL CASO: I NOSTRI PROGETTI SI CONTRADDISTINGUONO PER UN’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA, INNOVATIVA E SOSTENIBILE, CHE CONIUGHI I BISOGNI DEI CLIENTI CON GLI ASPETTI SOCIALI, ECONOMICI E DI EFFICIENZA ENERGETICA.

Tutto viene definito nei minimi dettagli, dall’aspetto più concreto come la scelta dei materiali di prima qualità, fino alle componenti “invisibili”, come la luce. Rendiamo unici gli spazi attraverso l’uso della luce artificiale come materiale per l’architettura. Nel nostro team di professionisti non possono mancare esperti nella progettazione illuminotecnica, che propongono tecnologie all’avanguardia e un’estetica innovativa per sorprendere l’occhio di chi osserva.

______

L’INTERA EVOLUZIONE DEL PROGETTO, DALLA PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ ALLE RELAZIONI CON PROFESSIONISTI INTERNI ED ESTERNI (COME CONSULENTI O FORNITORI), È SUPERVISIONATO DAL PROJECT MANAGER, CUI SPETTA IL COMPITO DI AGGIORNARE IL CLIENTE CON UN REPORT ESAUSTIVO E PUNTUALE. SBAVATURE E RITARDI NON SONO PREVISTI: IL CONTROLLO DI QUALSIASI AMBITO DEL PROGETTO CI CONSENTE DI RISOLVERE OGNI IMPREVISTO IN MODO PRECISO, CON LA CONCRETEZZA E LA PREPARAZIONE CHE SONO LE NOSTRE CARATTERISTICHE PRINCIPALI.

Il cliente, con cui instauriamo un rapporto trasparente e di reciproca fiducia, si affida a noi in modo esclusivo: gestiamo ogni aspetto del progetto, e lo coinvolgiamo in qualsiasi decisione, rispondendo alle esigenze con scelte non convenzionali, personalizzate e su misura.

ARCHITETTURA

Ideazione del concept, stesura dei costruttivi di dettaglio, gestione della fase realizzativa, ricerca di soluzioni alle esigenze del cliente con competenze specialistiche attrezzate a seguire l’evoluzione dell’intero processo architettonico

DESIGN COORDINATION

Coordinamento delle varie attività di progetto quali strutturale, architettonico, interni, finiture e impianti nelle varie fasi progettuali

GESTIONE DI APPALTI

Gestione dei costi e pianificazione

GESTIONE DEL CANTIERE

Attuazione attraverso Construction and Site Management

CONSULENZE TECNICHE

Ideazione del light design, progetto d’interni, studio degli aspetti impiantistici e tecnologici, ricerca di soluzioni innovative e funzionali